Appuntamento giovedì 30 ottobre alle ore 17:30 nella Sala di rappresentanza a Palazzo di Città
Un intervento da 5 milioni di euro per arginare l’erosione costiera che sta “consumando” la spiaggia e il cordone dunale del tratto di Torre Canne inserito nel Parco delle Dune Costiere.
Giovedì 30 Ottobre sarà presentato il progetto che il Comune di Fasano ha candidato per l’ottenimento di finanziamenti nell’ambito dell’avviso Pr Puglia 2021-2027 – Economia verde – Azione 2.6, specificamente per la Sub Azione 2.6.2 destinata alla mitigazione dei fenomeni di erosione delle coste basse pugliesi.
La decisione di aderire è stata formalizzata a settembre con delibera di Giunta.
I requisiti richiesti dalla Regione per l’approvazione pongono l’accento sulla scelta di soluzioni che garantiscano la massima durabilità e il minimo impatto sulle zone limitrofe, ottimizzando i benefici e prevedendo un monitoraggio ventennale dell’intervento.
Ad illustrare il progetto ci saranno il Sindaco Francesco Zaccaria, la Consigliera delegata al tema Erosione costiera Loredana Legrottaglie, la Dirigente del Settore Demanio Maria Cornacchia e la funzionaria del Settore Demanio Valentina Vignoli.
Appuntamento dunque alle 17.30 nella Sala di rappresentanza del Comune di Fasano.