Brindisi ospita la 122° tappa dell’International Street Food dal 31 ottobre al 2 novembre 2025

Da venerdì 31 ottobre al 2 novembre 2025, Brindisi ospiterà la 122ª tappa dell’International Street Food, il più grande festival itinerante dedicato alla cucina di strada.
L’evento, organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese BARI-BAT-BRINDISI e con il Patrocinio del Comune di Brindisi, trasformerà Viale Regina – Al Porto in un grande palcoscenico di sapori e culture provenienti da tutto il mondo, offrendo un’esperienza unica all’insegna del gusto, della convivialità e della scoperta.
L’inaugurazione è prevista venerdì 31 ottobre alle ore 18, con apertura fino a mezzanotte; sabato 1 novembre e domenica 2 novembre la manifestazione proseguirà dalle 12 alle 24, offrendo un percorso gastronomico continuo tra profumi, colori e tradizioni.
Ideata da Alfredo Orofino, presidente dell’A.I.R.S. – Associazione Italiana Ristoratori di Strada, la kermesse, giunta alla nona edizione, rappresenta non solo una festa del gusto, ma anche un’importante occasione di valorizzazione culturale, turistica ed economica per il territorio.
Un viaggio tra i sapori del mondo
Decine di food truck e stand proporranno specialità dai cinque continenti: pulled pork, fritture di pesce, panini al polpo, bombette pugliesi, porchetta di Ariccia, hamburger di Angus, cucina argentina, uruguaiana e messicana, pizza napoletana, caciocavallo impiccato, polpette di Porca Polpetta con porchetta d’Ariccia, piadine fatte a mano, pasta mantecata alla romana e il tradizionale kurtos ungherese.
Non mancherà una ricca selezione di birre artigianali italiane e internazionali, perfette per accompagnare ogni piatto e rendere l’esperienza ancora più completa.
