San Vito dei Normanni, CONCLUSIONE PRIMA FASE MASTER CLASS AMENDUNI

San Vito dei Normanni – Domenica 19 ottobre si conclude la prima parte della master class in flauto traverso del maestro Amenduni con un grande concerto degli allievi. Una quattro giorni di grande lavoro per gli allievi della Master Class in flauto traverso in corso in questi giorno alla Biblioteca Comunale di San Vito dei Normanni ed organizzato dalla scuola di Musica “Lucia Iurleo” con il maestro di fama internazionale Antonio Amenduni, e che vedrà impegnati i corsisti in un grande concerto aperto al pubblico domenica 19 ottobre alle ore 19.30 presso l’auditorium della biblioteca.


Antonio Amenduni musicista dal talento multiforme e personalità dalle spiccate doti organizzative è apprezzato in campo internazionale come flautista, docente, responsabile artistico. Attivo come docente di Conservatorio sin dall’età di 24 anni, è oggi titolare della cattedra di Flauto presso il Conservatorio Statale di Musica-Istituto di Alta Cultura “Umberto Giordano” di Foggia e docente, nello stesso Conservatorio, del Biennio Specialistico di II livello in Discipline Musicali e presso L’Accademia Italiana del Flauto (Roma). Amenduni è inoltre invitato regolarmente a tenere Master Class presso Associazioni e Accademie Musicali italiane ed estere, toccando città come Cosenza, Barletta, Gallipoli, Bari, Lanciano, Foggia, Pescara, Matera, Napoli, Roma, Salerno, Ancona, Perugia, Trani, Ascoli Piceno, Biella, Cagliari, Iglesias, Taranto, Bruxelles (Belgio), Mokpo e Seoul (Corea del Sud) e realizza il connubio tra la grande esperienza orchestrale e quella didattica come docente nei Corsi di Formazione Orchestrali di Lanciano, Foggia, Pescara, L’Aquila e Bari. È spesso ospite come membro di commissione in Concorsi Flautistici e Musicali, Nazionali e Internazionali.
Si è esibito a Carnegie Hall-Sala Perelman, ONU-Palazzo delle Nazioni Unite, New York University, Parco della Musica di Roma, Teatro Regio di Parma, Sala Verdi di Milano, Mozart Hall di Seoul, Teatro Reale di Bucarest, Ateneo di Madrid. Invitato alle Conventions flautistiche di Roma, Milano, Kansas City, Sidney e nei festival Berlin Festwochen, Dresden Musikfestspiele, Toulouse Festival, Columbus Festival di New York, Festival di Brest, Festival Martinsor di Kishnev, Perugia Classico, Festival Verdi di Parma. Già primo flauto presso l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni alla seconda fase della master class, che si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2014, è possibile rivolgersi alla Scuola di Musica Iurleo in Via Don Sturzo, 1 a San Vito dei Normanni, telefonare al numero 389 6843333 o inviare una mail a masterassociazionesanvito@gmail.com.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.