Festa dell’albero 2014

Si sono svolte nelle giornate di venerdì 21 novembre presso il Liceo scientifico di Mesagne e lunedì 24 novembre 2014 presso la scuola elementare del quartiere La Rosa di Brindisi due giornate della “Festa dell’albero – Abbraccialo” di Legambiente.

Gli studenti dei rispettivi istituti hanno provveduto, insieme ai volontari di Legambiente Brindisi, alla
piantumazione di alberi e arbusti tipici della macchia mediterranea nei giardini delle proprie scuole. Le giornate hanno voluto rappresentare un momento di riflessione sull’importanza degli alberi nella riqualificazione del territorio, dei quartieri e della scuola ed hanno contribuito alla partecipazione al Guinness World Record del più grande abbraccio
simultaneo agli alberi in tutta Italia.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: