Martedì 4 Novembre nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00 sarà ospite il gruppo Mezzatesta e Soci. Mezzatesta & Soci è una realtà musicale che nasce a Brindisi nel 2009, con all’attivo un disco registrato nel 2010 dal titolo ‘Il Primo é l’ Ultimo’ e numerosi concerti sul territorio pugliese.
Voce e autore del progetto è Sandro Mezzatesta, accompagnato dalle chitarre di Tommy Manfredi, dal basso di Giuseppe Romano, dalle tastiere di Francesco Cotardo e dalla batteria di Cristian Martina. Le musiche del quintetto sono caratterizzate da un beat potente e ballabile che spazia dal pop-rock cantautoriale allo ska , dal punk al rock-steady, dal surf alle ballate popolari.
I testi di Sandro Mezzatesta sono tormentoni, nenie e filastrocche che nascono dalla passione per l’osservazione del quotidiano, e attraverso una ricerca costante dei rapporti tra ironia, gioco e riflessione e descrivono il mondo visto da un visionario sognatore, punk nell’indole, eccessiva ma con garbo.
Un live energico e ad alto tasso adrenalinico che unisce i brani più significativi del primo lavoro alle anticipazioni del nuovo atteso album.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.