BRINDISI, Festa dell’Immacolata in città

In occasione della Festa dell’Immacolata, l’Amministrazione Comunale ha predisposto l’apertura straordinaria di alcuni Beni Monumentali della città di Brindisi. In particolare, il Palazzo Granafei Nervegna ed il Palazzo della ex Corte d’Assise resteranno aperti al pubblico dalle ore 8.00 ALLE ORE 20.30.


All’interno delle sale espositive del Palazzo Granafei Nervegna, anche nella giornata della Immacolata, sarà possibile visitare la mostra su Andy Warhol.
Nonostante la giornata di chiusura fissata per il lunedì, il Tempio di San Giovanni al Sepolcro resterà aperto dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Il Tempio, premiato da Trip Advisor, ha registrato nel 2104 un numero di visitatori pari a , con un incremento di unità rispetto al 2013.
Analogo orario sarà osservato per la Casa del turista.
Aperto anche l’ufficio di Accoglienza ed Informazione Turistica, posto al piano terreno della Casa del turista.
La Palazzina del Belvedere, con la Collezione Archeologica Faldetta, sarà visitabile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00 sempre in forma assolutamente gratuita (come tutte le altre sedi culturali comunali) e con la possibilità di visite guidate.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.