LECCE, MAESTRI CAFFETTIERI: LA SCUOLA DI FORMAZIONE DELLA VALENTINO CAFFE’

Venerdì 12 dicembre la Valentino Caffè S.p.a. continua le iniziative inserite nel programma formativo di “Maestri Caffettieri” dando il via ad un laboratorio di specializzazione che si svolgerà presso la sede dell’azienda salentina, situata nella zona industriale di Lecce.

Maestri Caffettieri si è imposta nel corso del tempo come una pietra miliare tra le attività dell’azienda salentina, aiutando e istruendo i giovani, i titolari di bar e barman verso una visione più completa e consapevole della propria attività, mediante i master, i corsi e i laboratori tenuti presso la sede della Valentino Caffè S.p.a.

Il prossimo step di quest’ultima sarà la specializzazione nel campo della caffetteria mediante la Latte Art e i Cocktail a base di caffè, con una particolare attenzione rivolta alla creatività e alle tecniche di miscelazione per ricette classiche e quelle, appunto, con l’elemento principe: il caffè.

L’azienda salentina infatti ha sempre mostrato sensibilità e attenzione alla qualità dei servizi offerti, ricercando costantemente la professionalità dei propri gestori, motivo per il quale vengono organizzati periodicamente questi corsi, identificati più come una scuola aperta a chi vuole dare il massimo nelle mansioni inerenti alla caffetteria.

Quello in programma venerdì 12 dicembre sarà un laboratorio tenuto dai maggiori esperti nelle materie trattate, con l’obiettivo di specializzare i partecipanti perché “Maestri Caffettieri”, si diventa. Ecco il motivo per il quale la Valentino Caffè continua a percorrere la strada della formazione, rivolta sia a coloro che hanno già un’attività avviata ed intendono specializzarsi, sia a chi è in cerca di nuovi sbocchi lavorativi o intende valorizzare il proprio servizio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: