Oria, UNA NOTTE NEL MEDIOEVO AL MEDIEVAL GASTRO PUB

Continua a riscuotere successo il calendario di eventi del Medieval Gastro Pub di Oria che prepara mercoledì 17 dicembre un’altra serata all’insegna della cultura e del divertimento con “Una notte nel Medioevo”.


locandinacenamedievalelow-Durante la serata sarà possibile rivivere i sapori, i profumi e la cultura del medioevo all’ombra del castello di Oria con la degustazione di piatti ispirati all’epoca federiciana, arcieri e falconieri e danze.
I giardini del Medieval diventeranno un piccolo villaggio medievale con degli angoli in cui si prepareranno e serviranno carne cotta alla brace, zuppe con contorni composti da fritture di verdure locali e le famose pettole natalizie.
L’organizzazione è stata possibile grazie all’esperienza del Rione Lama e del cuoco Goffredo Murani che hanno fatto una minuziosa ricerca al fine di ricreare un’ambientazione fedele all’epoca di Federico II. Ovviamente non mancheranno le botti di birra a caduta (la bibita più antica del mondo) e il vino. La serata sarà allietata dal gruppo di danze medievali Gaudium Saltandi, dagli Arceri di San Sebastiano che permetteranno agli ospiti di cimentarsi con arco e frecce e da un bellissimo falco, animale tanto caro allo Stupor Mundi.
Il Medieval Gastro Pub è un locale pensato come un punto di incontro ideale tra cultura e gastronomia, propone di condividere letture, giochi e conversazioni in un’ampia sala dotata di comode poltrone, un camino ed una biblioteca con tanti libri sorseggiando una birra, mangiando piatti a chilometro zero o un’ottima pizza.
Il Medieval, con la nuova gestione, è tornato ad essere il caratteristico pub che era quando è nato.
Il Medieval GastroPub è una location versatile per tutte le esigenze. Si può degustare un buon rum o un bicchiere di vino vicino al camino, sfogliare e prendere in prestito libri, trascorrere una serata romantica, festeggiare un evento, passare una serata in compagnia degli amici bevendo una birra e sfidandosi a carte o a un gioco di società.
Medieval Gastro Pub è a Oria in via Francavilla, 55. Per informazioni 388 7822120.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.