Trepuzzi (Le), ECCO S.M.A.C., IL SEMINARIO PER ARTISTI E BAND AL “LIVELLO 11/8”

Dopo il successo del primo seminario svoltosi nel novembre del 2014, la “Casa della Musica – Livello 11/8” di Trepuzzi (LE), struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica molto attiva nel territorio salentino, volge nuovamente la propria attenzione alle figure professionali presenti nel campo della musica.

Il Livello 11/8, Pachamama Booking e 0.99 – Musica & Spettacolo presentano infatti “SMAC”, il Seminario di Management Artistico-Creativo, volto a stimolare e formare artisti e band, capaci di progettare strategie creative di lancio e produzione del proprio progetto artistico in tutti gli ambiti di sviluppo creativo e di affermazione.

SMAC è una full-immersion di 2 giorni nel mondo del management e della pianificazione strategica-creativa di progetti musicali; l’obiettivo principale è quello di formare e stimolare artisti e band, rendendoli in grado di progettare strategie di lancio del proprio progetto artistico attraverso lezioni e simulazioni pratiche.

Il seminario sarà diretto da Teresa Mariano, già manager di Negramaro, Caparezza, Roy Paci, Peppe Voltarelli. Dal 2000 al 2010 con la KomArt ha concretizzato strategie di lancio e affermazione di diversi artisti e progetti culturali attraverso lo sviluppo di una nuova visione del “marketing creativo”. SMAC è rivolto ad un numero massimo di 8 partecipanti e si svolgerà presso il Livello 11/8 di Trepuzzi (LE) nelle giornate di Sabato 28 febbraio e Domenica 1 Marzo. L’iscrizione al seminario è da effettuarsi entro e non oltre 22 Febbraio 2015 tramite mail all’indirizzo info.livelloundiciottavi@gmail.com

Inoltre saranno disponibili strutture convenzionate per i fuori-sede che risulteranno interessati all’iniziativa.

La “Casa della Musica – Livello 11/8” di Trepuzzi (LE) è una struttura polivalente dedita alla ricerca e sperimentazione artistica, in grado di accogliere concerti e spettacoli dal vivo, convegni, corsi e stage formativi, corsi di musica e laboratori artistici. La Casa della Musica, gestita dall’etichetta indipendente Undiciottavi Records, è dotata di area concerti per allestimento spettacoli e tour, studio di registrazione per prodotti discografici, sale prova, area meeting.

Forte di una location in grado di curare a 360° il progetto musicale di un’artista, il Livello 11/8 è anche residenza musicale della 11/8 Records, etichetta discografica indipendente salentina di cui Cesare Dell’Anna è il Direttore Artistico, con all’attivo produzioni musicali del calibro di Opa Cupa, GirodiBanda, Tarantavirus, Zina, Dn3 e tanti altri. SMAC rappresenta anche un’ideale ponte tra il mondo teorico delle nozioni e quello pratico della realtà discografica con la possibilità di confrontarsi con strutture di cui fanno parte sia gli artisti blasonati presenti nel roster dell’etichetta sia realtà emergenti come quella del booking di 0.99 – Musica & Spettacolo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: