Coni Puglia, al via i corsi della Scuola dello Sport

A Foggia e poi a Bari con incontri sulle attività motorie a scuola nell’età evolutiva. Iscrizioni rispettivamente entro il 7 febbraio e il 2 marzo.

BARI – Parte l’attività annuale della Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia. Mentre si limano gli ultimi dettagli dell’intero programma (a giorni sul sito conipuglia.it e http://puglia.coni.it/puglia.html), ecco la prima iniziativa: un Corso di formazione sulle attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico, in programma a Foggia (anche per la provincia Bat) dal 17 febbraio, poi replicato a Bari (anche per Brindisi, Lecce e Taranto) dal 12 marzo.


Il ciclo prevede quattro incontri per un totale di 15 ore, sempre dalle ore 15 alle 19, massimo 50 partecipanti; le altre tre date sono, per Foggia (incontri nella sede del Coni Foggia in via Nazzaro 9) il 24 febbraio, 3 e 10 marzo; per Bari (Stadio della Vittoria, sede della Scuola Sport – ingresso 5) il 19 e 26 marzo, 2 aprile.
Le iscrizioni si chiudono rispettivamente sabato 7 febbraio per Foggia e lunedì 2 marzo per Bari (info iscrizioni e modulistica su conipuglia.it).
Il corso ha l’obiettivo di connettere gli aspetti che concorrono alla crescita equilibrata della persona-docente ed è destinato, in base all’appartenenza al territorio, a laureati in Scienze Motorie o diplomati Isef, docenti di scuola primaria impegnati nel progetto nazionale “Sport di Classe” e studenti universitari del terzo anno di Scienze Motorie.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: