BRINDISI, Calcio a 5, Messapia Brindisi e Olympique Ostuni, quarto appuntamento di martedì

Il Futsal Messapia Brindisi e l’Olympique Ostuni si rivedono per la quarta volta in stagione e accadrà ancora di martedì. Due volte hanno vinto i biancoazzurri, in entrambi i casi in trasferta, 6-4 in Coppa Italia e 7-4 in campionato, mentre in un’occasione hanno avuto la meglio i gialloblù per 6-5 al “Da Vinci” in coppa, successo ininfluente poiché furono ugualmente eliminati ai quarti di finale.


Un girone dopo le squadre si rincontrano in un periodo non particolarmente felice per entrambe e il derby contribuirà a rilanciare le quotazioni della compagine che riuscirà a portarsi a casa i tre punti: il Messapia ha l’obiettivo di rimanere in zona play-off, l’Olympique quello di evitare i play-out.
Nei biancoazzurri non ci saranno squalificati, pertanto le scelte di mister Di Serio saranno esclusivamente legate alle condizioni fisiche dei suoi uomini. I brindisini provengono da due sconfitte consecutive in campionato, sequenza negativa che si era verificata l’ultima volta addirittura nella stagione 2012-13 quando furono tre i KO di fila: dato che evidenzia la bontà delle ultime due annate di un gruppo che ha trionfato in serie C2 e che si sta confermando ad alti livelli anche nella massima categoria regionale.
La direzione di gara è affidata agli arbitri Cafaro di Lecce e Buzzacchino di Taranto che fischieranno il calcio d’inizio alle ore 21.30. L’ingresso per il pubblico è libero.
Sabato prossimo il Messapia sarà impegnato in trasferta sul campo del Futsal Canosa, capolista del torneo insieme al Futsal Capurso.

Programma 24^ giornata Serie C1 (martedì 10 febbraio 2015, ore 21)
Casalsavoia-Aquile Molfetta, Fuente Lucera-Futsal Canosa (ore 15), Futsal Capurso-Atletico Cassano, Futsal Messapia Brindisi-Olympique Ostuni (ore 21.30), Grazy Four Casamassima-Città di Altamura, Jonny Frog Castellaneta-Five Bari, Real Five Carovigno-Audace Monopoli, Thuriae-G.A. Rutigliano. Riposa: Diaz Bisceglie.

Classifica
Futsal Canosa, Futsal Capurso 52; Aquile Molfetta 47; Five Bari 43; Atletico Cassano*, Futsal Messapia Brindisi* 38; Casalsavoia* 32; Real Five Carovigno 30; Diaz Bisceglie 29; Fuente Lucera 28; Olympique Ostuni 24; Città di Altamura*, Thuriae* 23; G.A. Rutigliano, Jonny Frog Castellaneta 22; Audace Monopoli* 17; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che hanno riposato anche al ritorno.

“ L’ Apicoltura grande risorsa per la comunità

e il territorio” – iniziativa organizzata dall’ Arap

presso il Bastioni Carlo V a Brindisi

Interviste

Anche a Brindisi “ Fridays For Future”

int. Enza  Cappelli (Organizzatrice Manifestazione)