Messapia Brindisi, sette fatiche per i play-off

Mancano sette giornate alla fine della regular season ed il Futsal Messapia Brindisi è in piena corsa per partecipare ai play-off, un risultato che sarebbe clamoroso considerato il poco credito che la formazione biancoazzurra vantava nei pronostici di inizio stagione, dove l’obbiettivo primario era la salvezza tranquilla.


Quattro partite in casa (Atletico Cassano, Diaz Bisceglie, Futsal Capurso e Jonny Frog Castellaneta) e tre in trasferta (Audace Monopoli, Real Five Carovigno e Grazy Four Casamassima) costituiscono un potenziale di 21 punti da conquistarne il più possibile anche per rimanere nella forbice di massimo nove punti dal terzo posto, pena l’esclusione dai play-off. I biancoazzurri devono anche auspicarsi che tra la seconda e la terza classificata si rientri sempre nello stesso limite, altrimenti la seconda sarà ammessa di diritto alla fase nazionale che designerà altre quattro società promosse in serie B.
L’Atletico Cassano per la quarta volta nell’annata in corso si ritrova sulla strada del Futsal Messapia: in campionato i brindisini si sono imposti con un clamoroso 6-0 in trasferta ed anche in Coppa Italia il doppio confronto in semifinale è stato favorevole ai ragazzi di mister Di Serio che si sono qualificati per la finale.
Non sarà della partita Caselli per squalifica dovuta a cumulo di gialli, pertanto scelte quasi obbligate per i convocati, con Valerio Zaccaria pronto a disputare qualche minuto in più rispetto all’assaggio di campo di sabato scorso ad Altamura.
Dirigono l’incontro gli arbitri Losacco e Portoghese, entrambi della sezione di Bari. Il calcio d’inizio al “Da Vinci” di Brindisi è alle ore 16. L’ingresso, come di consueto, è libero.

Programma 28^ giornata Serie C1 (sabato 7 marzo 2015, ore 16)
Aquile Molfetta-Olympique Ostuni, Casalsavoia-Città di Altamura, Fuente Lucera-Audace Monopoli (ore 19), Futsal Messapia Brindisi-Atletico Cassano, G.A. Rutigliano-Futsal Canosa, Grazy Four Casamassima-Real Five Carovigno, Jonny Frog Castellaneta-Diaz Bisceglie, Thuriae-Five Bari. Riposa: Futsal Capurso.

Classifica
Futsal Capurso* 64; Futsal Canosa* 62; Aquile Molfetta 53; Five Bari* 50; Futsal Messapia Brindisi 48; Atletico Cassano 42; Real Five Carovigno 36; Casalsavoia 35; Città di Altamura 33; Diaz Bisceglie 32; Thuriae 30; Fuente Lucera* 29; Olympique Ostuni* 28; Jonny Frog Castellaneta* 27; G.A. Rutigliano 22; Audace Monopoli 21; Grazy Four Casamassima* 5. *squadre che al ritorno devono ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.