BRINDISI, “IL SOGNO DEL CIGNO” DI MARCELLA CARLUCCI

Ex Convento S.Chiara, Brindisi,  Domenica 12 Aprile 2015, ore 20,30

Domenica 12 Aprile, il Teatro Pubblico Pugliese propone “Il sogno del cigno”, il nuovo spettacolo multimediale di Marcella Carlucci (aiuto regia di Daniela Nisi) Associazione culturale Danzikè.


Il Sogno del cigno è il racconto di un viaggio, un viaggio tra simboli, stupore, incanto, che ha come protagonista principale la musica, i suoi molteplici tempi ed andamenti. Lo spettacolo prevede, in scena, presenza di pittore in opera, installazione video-danza, performance teatro-danza e musica dal vivo (pianoforte).
E’ il racconto di un percorso, solo apparentemente “onirico”, che Spettacolo Il sogno del cigno - BR-attraverso scansioni ritmiche ed evocative, simboli e metafore, si spinge oltre il “cancello-limite” di quel “giardino-archetipo” dove è ancora percepibile quell’unità rimpianta che tutto collega. “E’ autunno e cadono le foglie, una scrittrice capita in un parco. In un istante cade dentro un sogno, aprendo la coscienza alla sua più segreta sapienza. L’identità di Miriam, ballerina di danza classica scomparsa anni prima, si sovrappone a quella della scrittrice che gradualmente diverrà mezzo di svelamento. Mistero, curiosità, direzioni del tempo, confluiranno in attimi estatici dove la scrittura sarà via di contemplazione, dove le intuizioni prenderanno forma riempiendo i vuoti di un puzzle in eterno mutamento”.
Tema dello spettacolo la libertà interiore e le sue valenze simboliche, per una storia d’amore, ma anche di magia, che fa da sfondo alla ricerca di liberazione di una donna realmente innamorata della danza, della musica e dell’armonia.
“Se un sogno incontra sempre un altro sogno, e il tempo incontra sempre un altro tempo, forse c’è un tempo giusto per ogni compimento”.

IL SOGNO DEL CIGNO
Drammaturgia: Marcella Carlucci
Scenografia, video-danza: Cataldo Montemurro
Performers: Marcella Carlucci, Andrea Maglie
Performer teatro-danza: Daniela Errico
Esecuzioni al pianoforte: Giovanna Tricarico
Regia: Marcella Carlucci
Aiuto Regia: Daniela Nisi

Si ricorda infine che sabato 4 aprile, con inizio alle ore 19, presso le scuole Pie di Brindisi, sarà inaugurata la mostra personale di Andrea Maglie (presente in scena come attore e pittore), dal titolo “L’ideale”. *Quadro allegato di Andrea Maglie.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: