Sabato 21 marzo 2015 – ore 18.00 – Palazzo Nervegna – Brindisi,  PRESENTAZIONE DEL LIBRO “ATTENZIONE ALLE MACCHIE” IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA.

emma-Sabato 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, Parcomultimedia organizza la presentazione del libro di Emma Di Stefano “Attenzione alle macchie”. L’appuntamento è alle ore 18.00 presso la sala conferenze di Palazzo Nervegna a Brindisi. Modera il giornalista Salvatore Vetrugno e interviene Adele Costanzo, insegnante e scrittrice che ha curato la prefazione del libro. Sarà presente l’autrice.
Emma Di Stefano, poetessa, dopo “Nati per caso o per amore” e “Il silenzio e la formica”, con “Attenzione alle macchie” approda alla collana di poesia “Le onde” di Parcomultimedia.
Dalla prefazione del libro: “Nel contesto del discorso poetico, e in qualche misura narrativo, i momenti di riflessione vanno considerati come pause in cui il ritmo volutamente rallenta, così come accade nell’incedere stesso della vita quando questa si arresta a riprendere o a trattenere il fiato, quando ripiega su sé stessa, involve, si fa pensiero, coscienza e necessaria zavorra dell’andare. Attenzione alle macchie è soprattutto una storia di liberazione e di accettazione del reale, di quel reale che ci affascina e ci sfugge, complesso e irriducibile alle formule, esattamente come la poesia”.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Brindisi.