“Natale ai Musei”, cartellone di iniziative curato dall’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale di Ostuni, prosegue nei primi giorni del 2019, dedicando l’ultimo appuntamento ai più piccoli.

Sabato 5 gennaio, alle ore 16, tutti gli ospiti ed i bambini della città di Ostuni sono invitati nelle sale del Museo Diocesano per “Aspettando la Befana… ti racconto una fiaba”, lettura animata con cui i piccoli e le loro famiglie verranno trasportarti nel magico mondo dell’Epifania, tra antiche storie e nuovi racconti.
L’appuntamento farà riscoprire ai partecipanti un personaggio che da sempre affascina generazioni diverse ed è ancora tanto amato da grandi e piccoli. Dopo la lettura gli operatori proporranno un laboratorio creativo, nel corso del quale i bambini si cimenteranno nella realizzazione di marionette a dita… così che le storie possano continuare ovunque si vada!
Le attività saranno condotte dalle Guide Turistiche specializzate Antonella Golia, Maria Concetta Velardi e Maria Franca Mangano. La partecipazione prevede unicamente il pagamento del ticket d’ingresso ridotto al Museo (3 euro); si consiglia la prenotazione al 3475247152.