Your browser does not support the automatic article reading feature.
We recommend using Chrome, Edge or Firefox for this functionality.
Mercoledì 20 novembre ore 18.30 a Brindisi, al Caffè Letterario Nervegna in Via Duomo, si presenterà il libro NOI CHE OSIAMO DUBITARE
della teologa e biblista Maria Soave BUSCEMI. Biblista, donna e laica, cammina a fianco dei popoli indigeni dell’Amazzonia, delle donne, del creato. Dialogherà con l’autrice Lucia Tramonte Maria Soave Buscemi, milanese, missionaria laica fidei donum della diocesi di Novara, che vive in Brasile da 32 anni, naturalizzata brasiliana. Viaggia molto, anche per formare i nuovi missionari italiani (preti, suore e laici) pronti a partire per l’America Latina. Ha partecipato come esperta al recente Sinodo dell’Amazzonia. Giornalista, scrittrice, oggi in Brasile segue il movimento dei “Senza terra”, scrivendo inoltre per riviste biblico-teologiche latinoamericane come Ribla e per il mensile italiano Combonifem. È autrice del libro “Le tredici lune” (EMI ed), “Io Terra di Mezzo” (Ed. San Lorenzo) ed è tra le curatrici di “Bibbia, Parola di Dio” (Ed. San Lorenzo). Il suo ultimo lavoro “Noi che osiamo dubitare” (Ed. San Lorenzo, 2019) traccia un percorso attraverso le profondità del racconto delle Sacre Scritture, la lettura della Tradizione, le traduzioni, il magistero di Francesco, verso gli orizzonti di “questo mondo possibile” che è profumo di Regno di Dio.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.