“Nuovi indirizzi regionali in materia di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione di impianti termici Come cambia il lavoro del manutentore e del verificatore dal 5 febbraio 2020”
La Confartigianato di Brindisi ha promosso per il prossimo giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 16.30 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi il Convegno sopra citato, l’iniziativa viene organizzata per garantire, nel più breve tempo possibile, la massima informazione sulle linee guida per la corretta interpretazione ed esecuzione delle attività di controllo ed ispezione da parte delle autorità delegate.
Tra i soggetti interessati vi sono la Provincia ed il Comune di Brindisi con i propri Organismi di verifica, gli installatori ed i manutentori di impianti termici, i cittadini proprietari di tali impianti, i liberi professionisti che operano nelle attività di progettazione e tanti lavoratori del settore, la materia c ampia c riguarda temi di notevole interesse, tra questi il risparmio energetico, la sicurezza domestica, la riduzione degli sprechi e dell’inquinamento, non per ultimo anche il sistema sanzionatorio nel suo complesso.
In considerazione dell’importanza degli argomenti trattati e dell’obiettivo comune di lavorare in sinergia per perseguire l’interesse di tutta la cittadinanza vi invitiamo a partecipare c dare conferma a mezzo mail a t.piscopiello@confartigianato-brindisi.it
Giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 17.00
Salone di rappresentanza Provincia di Brindisi
“Nuovi indirizzi regionali in materia di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici. Come cambia il lavoro del manutentore e del verificatore dal 5 febbraio”
Saluti di: Teodoro Piscopiello
Direttore Provinciale di Confartigianato Brindisi Introduzione di: Fabrizio Topputo Presidente Provinciale di Categoria Relazione di: Marco Natillo
Responsabile categorie Confartigianato Bari-Brindisi Dibattito
Conclusioni di: Cristiano D’Errico
Assessore alle Società partecipate del Comune di Brindisi Il convegno è aperto a tutte le imprese della provincia di Brindisi.
L’iscrizione darà diritto alla partecipazione al percorso formativo su tre temi di particolare importanza riguardanti l’attività di controllo dell’efficienza energetica con focus su: TRATTAMENTO ACQUA, PROVA DI TENUTA IMPIANTI GAS, GESTIONE DEGLI IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO E CLIMATIZZAZIONE.
Interverranno al convegno gli Amministratori degli Organismi di Verifica di Provincia e Comune di Brindisi, rispettivamente Santa Teresa SPA e BMS SRL (Società che ha assorbito la Energeko Srl), Pubblici Amministratori di Comuni, Provincia e Regione, Camera di Commercio, liberi professionisti che operano nel settore impiantistico.