BRINDISI.Piazza Negri ,al quartiere Paradiso, ancora al buio, nonostante continue segnalazioni e denunce da parte dei cittadini .

Piazza Negri, al quartiere Paradiso, una delle diverse zone brindisine, realtà periferiche, dove è necessario intervenire. Perché, quasi inutile ricordarlo e ribadirlo, le zone periferiche ( a Brindisi, ma non solo) rappresentano un patrimonio che deve essere maggiormente salvaguardato, “ custodito”, da dove, far uscire ( ulteriormente) progettualità, cooperazione, condivisione, risorse umane.

Tra l’ altro, il Paradiso è uno di quei quartieri su cui, sin dall’ inizio, l’ Amministrazione Comunale ha posto attenzione, attraverso il Piano di Rigenerazione Urbana , delle opere pubbliche . Ma c’è ancora da fare , e molto, riparando ad errori e sottovalutazioni del passato, e superando ( ci permettiamo di dire) ogni ostacolo, problematica di ordine burocratico.

Piazza Negri (come si può evincere dalle foto in allegato) è da diverso tempo al buio, con praticamente una sola lampadina funzionante. Una problematica più volte segnalata e denunciata dai residenti all’ Amministrazione Comunale brindisina e agli organi preposti.

Una situazione non più accettabile – ha dichiarato un cittadino residente – perché pericolosa, non si vede nulla, tenendo conto che in questa zona ci abitano anche bambini e anziani. Ci hanno garantito degli interventi immediati, comprendiamo naturalmente anche le problematiche dell’ amministrazione comunale in questi giorni difficili e particolari, ma noi residenti siamo stanchi di aspettare e dobbiamo pensare alla nostra sicurezza e incolumità “.

In aggiunta, ci viene anche segnalata una mancanza di disinfestazione che sarà quanto mai importante, tenendo conto anche del periodo estivo che è immediato.

Chi vi scrive e il nostro giornale on line scrivono e parlano di queste problematiche ( da sempre) non per far polemica , ma affinchè vengano risolte, in un rapporto di collaborazione, stimolo, in un certo senso, per l’ amministrazione comunale e gli organi preposti.

Ora ci aspettiamo delle risposte, con l’ auspicio che, ad esempio, l’ Assessore comunale ai Lavori Pubblici Tiziana Brigante, di concerto con i dirigenti e gli altri organi ed uffici, trovi soluzioni che possano ridare serenità ai cittadini e residenti .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: