BrindisiFocusIn EvidenzaItalia

BRINDISI.Piazza Negri ,al quartiere Paradiso, ancora al buio, nonostante continue segnalazioni e denunce da parte dei cittadini .

Piazza Negri, al quartiere Paradiso, una delle diverse zone brindisine, realtà periferiche, dove è necessario intervenire. Perché, quasi inutile ricordarlo e ribadirlo, le zone periferiche ( a Brindisi, ma non solo) rappresentano un patrimonio che deve essere maggiormente salvaguardato, “ custodito”, da dove, far uscire ( ulteriormente) progettualità, cooperazione, condivisione, risorse umane.

Tra l’ altro, il Paradiso è uno di quei quartieri su cui, sin dall’ inizio, l’ Amministrazione Comunale ha posto attenzione, attraverso il Piano di Rigenerazione Urbana , delle opere pubbliche . Ma c’è ancora da fare , e molto, riparando ad errori e sottovalutazioni del passato, e superando ( ci permettiamo di dire) ogni ostacolo, problematica di ordine burocratico.

Piazza Negri (come si può evincere dalle foto in allegato) è da diverso tempo al buio, con praticamente una sola lampadina funzionante. Una problematica più volte segnalata e denunciata dai residenti all’ Amministrazione Comunale brindisina e agli organi preposti.

Una situazione non più accettabile – ha dichiarato un cittadino residente – perché pericolosa, non si vede nulla, tenendo conto che in questa zona ci abitano anche bambini e anziani. Ci hanno garantito degli interventi immediati, comprendiamo naturalmente anche le problematiche dell’ amministrazione comunale in questi giorni difficili e particolari, ma noi residenti siamo stanchi di aspettare e dobbiamo pensare alla nostra sicurezza e incolumità “.

In aggiunta, ci viene anche segnalata una mancanza di disinfestazione che sarà quanto mai importante, tenendo conto anche del periodo estivo che è immediato.

Chi vi scrive e il nostro giornale on line scrivono e parlano di queste problematiche ( da sempre) non per far polemica , ma affinchè vengano risolte, in un rapporto di collaborazione, stimolo, in un certo senso, per l’ amministrazione comunale e gli organi preposti.

Ora ci aspettiamo delle risposte, con l’ auspicio che, ad esempio, l’ Assessore comunale ai Lavori Pubblici Tiziana Brigante, di concerto con i dirigenti e gli altri organi ed uffici, trovi soluzioni che possano ridare serenità ai cittadini e residenti .