A seguito della chiusura forzata causata dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19, lunedì 22 giugno riapre al pubblico la Biblioteca di Poli Officine Culturali, la Community Library di San Pancrazio Salentino.
Nell’attesa che torni tutto alla completa normalità, la riapertura della biblioteca è condizionata al rispetto di una serie di misure igienico-sanitarie, disposte per evitare il propagarsi del contagio. Perciò, a partire da lunedì e sino a nuove disposizioni di legge, è possibile entrare in biblioteca solo per il prestito e la restituzione di libri.
“Siamo molto felici – afferma il Sindaco di San Pancrazio Salvatore Ripa – di riaprire la biblioteca di Poli Officine Culturali, che, essendo nata come Community Library e dunque come biblioteca di comunità, è certamente molto penalizzata dalle misure restrittive che siamo obbligati a rispettare. Ma poter riaprire le sue porte e poter garantire nuovamente il prestito e la restituzione dei libri è per noi segnale di fiducia e di ottimismo”.
“Al momento – spiega l’assessore alla Cultura Anna Maria Faggiano – non è ancora possibile la consultazione in sede dei libri, ma è possibile richiedere consigli di lettura, bibliografie e prenotare libri per adulti e ragazzi a mezzo e-mail, telefono o social. Siamo vicini più che mai, nonostante tutto, e pronti a ritornare, pian piano e con cautela, alla normalità”.
Sarà possibile accedere alla biblioteca solo per il tempo necessario a restituire o ritirare i libri, una persona alla volta, indossando la mascherina, e dopo aver sanificato le mani con apposito gel disinfettante, disponibile all’ingresso. I servizi sono garantiti a tutti gli utenti previo tesseramento con iscrizione on line gratuita all’indirizzo https://www.