FASANO(Br).A LUGLIO SUPERATO IL 75% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

CON UNA PERCENTUALE DI RACCOLTA BEN OLTRE IL 75%, I DATI DEL MESE DI LUGLIO FORNITI DALLA GIALPLAST CONFERMANO L’EFFICACIA DEL METODO PORTA A PORTA – ISOLE ECOLOGICHE

 Queste le parole del sindaco Francesco Zaccaria dopo la pubblicazione dei dati di luglio 2020 sulla raccolta differenziata:

« Il 76,84 % di raccolta differenziata nel mese di luglio è un ottimo traguardo, lo è ancor di più se confrontato con le percentuali degli anni precedenti (luglio 2019 63.55% – luglio 2018 50.6%).

La progressione dei risultati positivi confermano, qualora ve ne fosse ancora bisogno, la bontà delle scelte che abbiamo operato di concerto con GialPlast – afferma il primo cittadino di Fasano, Francesco Zaccaria  – Questi dati sottolineano un altro aspetto importante: la raccolta differenziata porta a porta non è un totem. È possibile raggiungere ottimi livelli di raccolta differenziata anche superando il concetto di porta a porta spinto grazie all’ausilio delle maxi isole ecologiche installate sul territorio di Fasano. Le maxi isole, grazie anche all’ausilio degli operatori presenti sul posto, che spiegano ai cittadini le modalità di conferimento, rappresentano un’ottima modalità di raccolta che va affinata e confermata».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.