Lo scorso 4 settembre, a Francavilla Fontana, ha superato alla grande il casting nazionale , piazzandosi al primo posto , per la partecipazione alla 30° edizione del Giffoni Festival .

La musica è qualcosa che ti entra dentro, per sempre”, per molti è così, per chi, uomini e donne, “ cantanti, artisti per passione”, vogliono anche mettersi alla prova, partecipando a festival, ad iniziative ed eventi, gare musicali.

Come nel caso della brindisina Rita Perago, in arte Rita Bertè, e il cognome “ è tutto un programma”. La sua “ passione indelebile” per la grande Loredana, questa simbiosi con una delle più importanti cantanti ed artiste italiane di sempre, che Rita esprime nei locali, nelle gare musicali e canore a cui puntualmente partecipa .

Rita Perago sempre più in ascesa, con umiltà, una carica di simpatia invidiabile, ma al contempo con quella determinazione che gli fa raggiungere importanti risultati. Rita che, lo scorso 4 settembre, a Francavilla Fontana, ha superato alla grande il casting nazionale, piazzandosi al primo posto, per la partecipazione alla 30° edizione del Giffoni Festival , vincendo praticamente la borsa di studio che la farà direttamente accedere alla finalissima che si svolgerà a Salerno nei giorni 8 – 9 -10 luglio 2021.

Rita, orgogliosa e raggiante : “ Sono contenta ed emozionata, un’ esperienza e opportunità che mi rende felice e orgogliosa , anche per la mia città. Un ringraziamento particolare va al patron del Giffoni Festival Nicola Delle Donne e alla sua compagnia, capitanata dal grande Mimmo Bellè “.