BRINDISI.Speciale open day liceo Marzolla 22 novembre

Nonostante l’aria di tempesta ci ostiniamo a voler tenere la rotta: per questo, il Liceo classico Benedetto Marzolla apre, se pur virtualmente, le sue porte a famiglie e studenti interessati a conoscerne l’offerta formativa domenica 22 novembre dalle ore 11 alle 13.

Ancora prima che fosse ufficializzata dal ministero la scadenza per le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2021/2022, fissata al 25 gennaio 2021, si lavorava alacremente per organizzare tutte le attività legate all’orientamento in entrata. Un’offerta nell’offerta, consolidata negli anni, attraverso organizzazione di corsi modulari di latino e greco in sede e presso le scuole, poi allargati a laboratori di scienze, matematica e filosofia, lezioni in presenza e stage formativi , incontri culturali e progetti condivisi , kermesse importanti quali la Notte del Liceo classico; una rete ben costruita che in particolare nell’ultimo anno, grazie ad un’offerta formativa sempre più ampia e variegata, ha portato ad un incremento rilevante dei nuovi iscritti. Il liceo quadriennale, i corsi con potenziamento di matematica, diritto, spagnolo e comunicazione e linguaggi , incontrano in maniera sempre più convincente le esigenze di chi guarda al liceo classico come una scuola dalle profonde radici nonché in grado di affrontare le molteplici sfide del futuro e del presente. A maggior ragione, in un anno dai risvolti poco rassicuranti, di lavoro oscuro e paziente pur tra mille difficoltà ed incertezze, la scuola non ha inteso rinunciare ad esserci né al suo ruolo di riferimento per il territorio, veicolando un messaggio positivo e di speranza : la scuola è aperta, la scuola accoglie, la scuola forma, la scuola “vede” il futuro. Per questo motivo, nelle due ore di open day virtuale sarà dato ampio spazio a tutte le “anime” del Liceo, compreso un tour -virtuale anch’esso- nella struttura. La partecipazione per gli interessati avverrà esclusivamente su prenotazione. Basta visitare il sito della scuola www.marzollaleosimonedurano.it compilare il modulo e concludere con un click. In alternativa si può inviare una email al referente orientamento del liceo classico Prof.ssa Rosanna Cucinelli . Facile, comodo, sicuro. Basta davvero poco per scoprire un mondo.

 

L’evento Special Openday  è parte integrante del progetto orientamento del Liceo Marzolla Leo Simone Durano e, in orari differenziati nella giornata del 22novembre ogni plesso dell’istituzione scolastica( classico, scientifico , artistico e musicale) illustrerà agli interessati che si siano prenotati dal sito o tramite email, la peculiare offerta formativa nonché un tour virtuale nelle diverse realtà. Questi gli orari: 9-11 Liceo Scientifico Leo: 11-13 Liceo Classico Marzolla ore 16-18 Liceo artistico e musicale Simone Durano.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: