Saponaro direttore di trcb notizie:Le decisioni del premier Draghi

 Molti eventi per il neo presidente Mario Draghi La partecipazione  ai Funerali di stato per Attanasio e Iacovacci,   nella Basilica romana di Santa Maria degli Angeli,   uccisi in Congo   ,  insieme alla  presidente del Senato Casellati, in rappresentanza del capo dello Stato Mattarella   e  al preidente della Camera Fico .

Molte autorità  e una eccezionale partecipazione dell’Arma  dei Carabinieri  per rendere merito al commilitone ucciso in un conflitto a fuoco insieme all’Ambasciatore d’ Italia nel Congo .Subito dopo la nomina dei sottosegretari  per i quali  c’è  stato  un estenuante tira e molla  dei partiti  e ambizioni personali per cui Mario Draghi  , impazientito  ha dichiarto  :«Tutte le vostre richieste sono comprensibili e legittime, devo prendere in mano il dossier, ma non posso sbilanciarmi».  nelle nomine  ci sono 19 donne  e 20 uomini  Tra i 39 sottosegretari  11 sono del  M5s, 9 della Lega, 6 di Forza Italia, 6 del Pd, 2 di Italia viva, 1 Centro democratico, 1 +Europa, 1 Leu, 1 Noi con l’Italia. . I sttosegretari pugliesi sono 5  : Teresa Bellanova v. ministro alle infrastrutture (  ex ministro dell’agricoltuta co Conte ) , i Sasso, Macina, Messina e Sisto. Tacciono , ma sono risentiti   le forze della sistra  che si vedono in minoranza su tutti gli altri mentre  soffisfattissimo si mostra Luigi Di Maio che avverte tutti o almeno quelli che sono con lui , che ormai  il M5S è un partito  moderato e liberale “” Ora il premier Draghi potrà muoversi secondo le linee programmatiche annunciate  al Parlamento

Tonino Saponaro
direttore di trcb notizie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: