BRINDISI.Incontro su “Bullismo e Cyberbullismo”: ospiti al Morvillo Falcone il Questore di Brindisi Ferdinando Rossi e il responsabile Polizia Postale Eugenio Cantanna.

E’ in programma domani, mercoledì 26 maggio, a partire dalle ore 9,10 presso l’Istituto professionale per i Servizi sociali “Francesca Laura Morvillo Falcone” di Brindisi un incontro su bullismo e cyberbullismo, con l’intervento del Questore di Brindisi dott. Ferdinando Rossi e del dott. Eugenio Cantanna (Resp. Polizia Postale Brindisi).

Le insidie di internet sono sempre in agguato, specialmente nei più giovani che risultano molto esposti ai cybercrimini, inclusi gli adescamenti.

Di tali problematiche si parlerà domani mattina presso l’IPSSS Morvillo Falcone di Brindisi, istituto diretto dalla dott.ssa Irene Esposito da sempre molto attento a informare e formare gli studenti, mettendoli al riparo dai rischi e dalle insidie di internet.

Gli esperti ne parleranno domani con le classi terze, in un collegamento via meet a partire dalle ore 9,10. L’incontro, dopo i saluti introduttivi della Dirigente Scolastica Irene Esposito, vedrà gli interventi del Questore di Brindisi Ferdinando Rossi e del responsabile Polizia Postale di Brindisi Eugenio Cantanna, quindi a seguire la dott.ssa Maria Luigia Salvatori (referente Ufficio scolastico provinciale per la legalità e il bullismo), la prof.ssa Carla Laghezza (referente d’istituto per il bullismo), la prof.ssa Giovanna Urso (docente e psicologa), la dott.ssa Elena Galiano (assistente sociale specialista, staff di coordinamento Servizi di integrazione scolastica disabili, coop. Socioculturale), modera il referente per la comunicazione prof. Claudio Argentieri.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: