Fp Cgil, consolidate proroghe per i contratti per i professionisti del Consorzio Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana, come su nostra istanza. Un grande risultato.

Un grande risultato in termini di prospettiva occupazionale per raggiungere un requisito che potrebbe rilevarsi utile ai fini eventuali stabilizzazioni postume.

Per 21 lavoratori finalmente arriva il rinnovo.

Prorogati fino a Dicembre 2022 i contratti per i precari del Consorzio Ambito n. 3 di Francavilla Fontana, Assistenti sociali, Educatori, Tecnici dell’inserimento, Amministrativi Sociologi, Psicologi.

La Cgil sempre a fianco di questi lavoratori, ha messo in campo una serie di mediazioni e mobilitazioni, che hanno portato, se pur in extremis a questo importante risultato.

Professionisti del sociale operanti da diversi anni nell’Ambito Territoriale di Francavilla Fontana che con dedizione e impegno, in particolar modo in questo lungo periodo di emergenza sociale che si è accentuata in relazione alla pandemia in corso, hanno permesso di mantenere i livelli essenziali di prestazioni sociali su tutto il territorio del Consorzio.

Va dato atto all’Ambito di Francavilla Fontana, di aver effettuato un passo importante per garantire i servizi e le prestazioni del sistema di Welfare locale, ma si dovrà ancora proseguire con soluzioni concrete e definitive per garantire nell’interesse pubblico i servizi essenziali a tutela dei tanti cittadini, preservando un equipe di professionisti altamente qualificati e dotati di esperienza specifica nel settore che rappresenta, ormai, un patrimonio indispensabile per il buon funzionamento del Consorzio.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: