Giovedì a Campo di Mare consegna premi CSAIn e stelle al meritos del Comitato Italiano Paraolimpico

Si terrà giovedì prossimo, 4 agosto, sul Piazzale Lungomare Adriatico di Campo di Mare (marina di San Pietro Vernotico), la seconda edizione del gala “Sport e territorio”, premio all’impegno sportivo, organizzato dal Comitato regionale Puglia del CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali),  Ente di promozione sportiva, fondato in Confindustria nel 1954 e riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).

Il CSAIn è anche un Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno, ed è entrato a far parte del Forum del Terzo Settore con lo scopo di promuovere le attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero.

Nel corso della serata (inizio ore 20.30), fortemente voluta dal presidente regionale Angelo Solazzo, saranno premiati dirigenti, atleti e società sportive che hanno dimostrato nell’arco dell’anno il proprio impegno allo sviluppo e alla promozione del messaggio sportivo, oltre ai risultati.

Per l’occasione il CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) ha deciso di consegnare, nella serata di gala del CSAIn, anche le Stelle al Merito Sportivo ai delegati provinciali, ai dirigenti societari e agli atleti che si sono maggiormente distinti nelle diverse discipline.

Non sarà solo una festa dello sport, con intervalli di spettacolo di danza e musica leggera, ma sarà una serata importante per la firma pubblica, davanti ai cittadini, di un protocollo d’intesa fra Comune di San Pietro Vernotico, CSAIn Puglia e CIP Puglia per la promozione del territorio attraverso le attività sportive.

La manifestazione sarà presentata dal giornalista Fabrizio Caianiello.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.