Si è svolto questa mattina nell’aula Formazione del Comando VVF di Brindisi, nel rispetto delle procedure anti contagio da COVID 19, il congresso territoriale della UIL vigili del fuoco.

Al congresso è intervenuto il segreterio nazionale della Uil/PA VVF Valentino Prezzemolo, il quale, con il suo impegno e la sua professionalità ha contribuito alla crescita della UIL non solo a BR ma su tutto il territorio nazionale.

L'assemblea, quindi, ha eletto all' unanimità segretario provinciale Francesco Sperto, attualmente Segretario Regionale.

La nuova segreteria è così composta :
Sperto Francesco,
De Fazio Vincenzo,
Cazzato Alessandro,
Quarta Antonio,
Francioso Angelo,
Fratti Nicola
Perrone Giuseppe
A conclusione del congresso il neo segretario ha ringraziato tutti gli scritti per la fiducia accordatagli, per la stima manifestata e per il lavoro fatto in questi anni, ricordando come la rappresentanza della UIL nel Comando sia cresciuta così tanto da raggiungere circa il 33 % del personale con una crescita di circa 9 punti percentuali.

Ciò continua Sperto, è stato possibile grazie all’impegno di tutti, facendo così in modo che il personale individui nella UIL un sindacato al passo con i tempi, capace di intercettare e rappresentare le reali esigenze dei lavoratori.