Mai lo scontro politico può trascendere al punto da costringere qualcuno a dover limitare gli spazi della vita privata per le minacce subite. 

Per questo alla luce delle gravissime  espressioni utilizzate dal Movimento Regione Salento che ha in Lino Luperti il suo esponente più importante, riteniamo doveroso esprimere vicinanza e solidarietà al segretario cittadino del PD, Francesco Cannalire. 

Condanniamo con sdegno questo modo di condurre il confronto: certe espressioni (“Cannalire ha i giorni contati”)  più prossime al mondo mafioso che alla dialettica politica vanno stigmatizzate immediatamente e senza alcuna altra possibilità di replica. 

Ci auguriamo che questo anno che ci separa dalla scadenza elettorale sia osservato con attenzione e cautela: da parte nostra, come sempre, la collaborazione sarà massima. 

Riportiamo, per cortesia, il dibattito politico, anche quello più aspro, a “quote più normali” e da subito auspichiamo la condanna unanime di tutte le forze politiche, soprattutto quelle presenti in Consiglio Comunale, per questa brutta pagina.

BRINDISI BENE COMUNE