BRINDISI.“La prevenzione non va in vacanza” continua …

Grazie all’iniziativa promossa e sostenuta dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità – IAPB Italia ONLUS, in collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la sezione di Brindisi, organizza, anche nel mese di agosto, la campagna di prevenzione delle patologie oculari “La prevenzione non va in vacanza”.

[IAPB]_PREVENZIONE_2022

Obiettivo del progetto è quello di promuovere ed attuare iniziative finalizzate alla prevenzione dei problemi e dei disagi legati all’esposizione dei raggi solari dannosi, all’uso di lenti appropriate, alla corretta informazione su adeguata idratazione ed alimentazione per proteggere la vista, ai validi accorgimenti per proteggere gli occhi dall’acqua salata, dalla sabbia e dal vento, e ai rimedi per risolvere piccoli incidenti tipici del periodo estivo come ad esempio allergia, ai rimedi contro la lacrimazione e infine per affrontare ogni altra problematica che si accentua con la stagione estiva. 

Il progetto, in questa seconda fase, coinvolgerà i lidi balneari situati nel territorio di Brindisi e provincia dove verranno istallati degli stand IAPB Italia ONLUS presso i quali il personale provvederà alla diffusione di opuscoli e materiale informativo relativo alle buone pratiche per la prevenzione della vista rivolgendosi non solo agli adulti, ma anche ai bambini. Infatti, i volontari presenti si occuperanno di intrattenere e sensibilizzare anche i più piccoli con giochi, animazione e tanto divertimento.

La seconda tappa del tour prevede le seguenti giornate: 

25.08.2022 stand per la distribuzione di materiale informativo presso lido Seaty Beach – Cala Materdomini;

26.08.2022 stand per distribuzione di materiale informativo presso lido Oktagona Beach.

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sottolinea che le attività di prevenzione sono importanti per tutte le fasce d’età, al fine di impedire che un bene prezioso come la vista venga trascurato.

Buona estate!


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: