BRINDISI.Presentazione del 3° School Contest “L’AUTISMO SECONDO ME”

Nella giornata di oggi, 30 gennaio 2023, si è svolta presso l’Istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi la conferenza stampa di presentazione del 3° School Contest “L’AUTISMO SECONDO ME”, organizzato da ANGSA Brindisi in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e dallo stesso Istituto.

La presentazione ha visto protagonisti diversi esperti del settore quali la dottoressa Lucia De Lorenzis, presidente dell’ANGSA Brindisi, l’avvocato Alessandro Nocco, referente della cooperativa-Socioculturale,  la dottoressa Isabella Lettori, Assessore dei Servizi Sociali del Comune di Brindisi, i dottori Teresa Nicoletti e Aldo Pulli della Coop Alleanza 3.0, la dottoressa Antonella D’Alicandro , presidente “Curiosementi” e il dottor Cesare Giovanni Spedicato del CSV Brindisi Lecce, volontario nel Salento Delegazione Brindisi.

A coordinare i lavori la dottoressa Irene Esposito, Dirigente Scolastico del “Morvillo Falcone”, che ospita al suo interno lo Sportello Autismo “Blue Heart”, sportello fortemente voluto da un team di docenti di sostegno dell’Istituto. L’incontro odierno è altresì propedeutico al rinnovo del protocollo d’intesa tra l’Istituto, l’ASL Brindisi, la cooperativa-Socioculturale e una rete di Istituti Scolastici.

Il contest presentato oggi lancia una sfida agli studenti: guardare il mondo con occhi diversi, imparando così a conoscere le mille sfaccettature dell’autismo. “L’AUTISMO SECONDO ME” nasce in una chiave incredibilmente inclusiva, mettendo in evidenza quanto i giovani di oggi possano essere in grado di arricchirsi attraverso il contatto, l’affetto e lo scambio relazionale fra coetanei nel rispetto delle diversità. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: