Il Gruppo Supporto Brindisi dell’Aeronautica Militare in udienza dal Papa

Il Gruppo Supporto Brindisi dell’Aeronautica Militare, con il Quartier Generale del Comando Scuole 3° Regione Aerea di Bari, nell’anno del suo Centenario, ha incontrato il Santo Padre, Papa Francesco, nell’udienza del 8 marzo scorso, assistito dalla sua guida spirituale e Cappellano militare Don Giovanni Prete. Per le famiglie salentine e baresi l’udienza è stata preceduta, nella serata del martedì, da una messa celebrata sulla tomba di San Pietro. Davanti alle sante reliquie dell’Apostolo Pietro, il Comandante Pilota, Tenente Colonnello Michele Minonne, ha dedicato la preghiera dell’Aviatore ai due piloti scomparsi, proprio in quella giornata, in un tragico incidente aereo a Guidonia.

Nell’udienza di mercoledì, lo stesso T.Col. Minonne ha poi chiesto a Papa Francesco di ricordare nelle sue preghiere gli amici e colleghi deceduti Giuseppe Cipriano e Marco Meneghello. In prossimità del Centenario dell’Aeronautica Militare questa esperienza vissuta a Roma sui passi dell’apostolo Pietro e del suo successore Papa Francesco ha rappresentato un forte momento di crescita umana e spirituale che ben introduce alle celebrazioni che avranno inizio il prossimo 28 Marzo.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: