BRINDISI.Mancati pagamenti degli stipendi lavoratori della Brindisi Multiservizi.Il Cobas organizza un sit -in il 12 maggio al comune

Il Sindacato Cobas organizza un sit in di fronte al Comune di Brindisi in Piazza Matteotti Venerdì 12 Maggio a partire dalle ore 12,00 con i lavoratori della Brindisi Multiservizi per i mancati pagamenti degli stipendi.

Il Cobas nei mesi scorsi era riuscito a condividere con la Amministrazione Comunale e le strutture comunali delle soluzioni per un normale  pagamento degli stipendi ai lavoratori .

La tranquillità di qualche mese dei pagamenti degli stipendi è stata sostituita da acconti, perché si doveva far fronte a pagamenti a terzi , e in questo caso da ancora nessuna informazione da parte della azienda.

Abbiamo chiesto alla Amministrazione cosa stesse succedendo e ci ha risposto che i bonifici erano stati fatti ma che probabilmente ancora non li vedeva la società.

Dove era andato a finire il meccanismo che l’ex Assessore Francesco Saponaro aveva inaugurato che le fatture venivano liquidate in congruo anticipo?

La ragioneria del Comune ha delle responsabilità?

Quello che purtroppo accade è che mentre giustamente chiediamo efficienza alla società dall’altra siamo ritornati in una situazione quasi medioevale per i pagamenti.

 

Per il Cobas Roberto Aprile


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: