BRINDISI.Politiche giovanili, parte il progetto «Orizzonte 360°» con il primo job day

L’appuntamento è giovedì 18 maggio dalle 8 alle 14 nell’auditorium dell’I.I.S.S. «Leonardo Da Vinci»

Si terrà giovedì 18 maggio il primo Job day di «Orizzonte 360°», il progetto del Comune di Fasano che rientra in «Punti Cardinali», una delle misure sperimentali di «Agenda per il lavoro Puglia – il futuro è un capolavoro».

L’appuntamento è dalle 8 alle 14 nell’auditorium dell’dell’I.I.S.S. Leonardo Da Vinci. 

Il tema del primo incontro l’innovazione tecnologica: una occasione di orientamento per tutti i cittadini, nello specifico per i giovani, che il Comune di Fasano e i partner del progetto hanno realizzato con gli stakeholder del territorio.

A dialogare saranno diverse figure professionali a rappresentanza di enti di formazione, operatori del mercato del lavoro e di aziende del settore tecnologico e dell’innovazione che hanno contribuito alla creazione di valore per la comunità e per il territorio.

Introdurranno: il sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi, Madia Decarolis, consigliere con delega alla Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro e i dirigenti scolastici dele scuole coinvolte nel progetto. 

 

Interverranno:

  • Andrea Pomo – Blackshape Aircraft Spa;
  • Francesco Angelini – REA srl:
  • Cesare Liaci – Fondazione ITS Turismo Academy Puglia;
  • Giuseppe Raffaele – Fondazione ITS Turismo Academy Puglia;
  • Viviana Cellamare – Sidea Group srl;
  • Valentina Petrelli – Fondazione ITS Agroalimentare Academy Puglia;
  • Cosimo Strada –ARPAL Puglia;
  • Giuseppe Frappampina – ARPAL Puglia.

 

A moderare l’incontro sarà Loredana Legrottaglie, consigliere comunale della città di Fasano. 

«Orizzonte 360°» ha ottenuto un finanziamento regionale di 91mila euro e avrà durata di 6 mesi. L’iniziativa si sviluppa ponendo l’attenzione su 3 diverse attività. Ci saranno: orientation labs (laboratori didattici ed esperienziali che mettono al centro diverse tematiche, con focus su lavoro, hobby e peculiarità personali), job days (giornate di orientamento al lavoro realizzate in collaborazione con gli stakeholder del territorio, focalizzate su settori specifici del mondo del lavoro), orientation desk (sportello di accoglienza e orientamento al cittadino in cui informarsi sui percorsi più in linea con le proprie attitudini, competenze e capacità professionali).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: