Your browser does not support the automatic article reading feature.
We recommend using Chrome, Edge or Firefox for this functionality.
Sono 35 le imbarcazioni iscritte alla XII Regata del Grande Salento Brindisi-Valona, record assoluto di partecipazione per l’evento velico promosso e organizzato dalla Lega Navale Italiana di Brindisi con la determinante collaborazione del Marina di Orikum (Valona). La partenza della regata avverrà domani (giovedì 6 luglio) alle ore 8.00 nelle vicinanze di Cala Materdomini. L’evento è stato preceduto da una serie di iniziative, a Brindisi ed a Valona, finalizzate a rafforzare i rapporti tra le due sponde sul piano sportivo, turistico, culturale ed
L’equipaggio dell’imbarcazione albanese «Margo»
economico, ed a favorire la crescita della manifestazione. In gara anche due imbarcazioni albanesi, «Margo» (foto) e «Charli», che hanno aderito alla regata per vivere una importante esperienza d’esordio, per rappresentare degnamente il proprio Paese e per spingere altri equipaggi, in particolare composti da giovani velisti, «ad avvicinarsi a questo modo di vivere il mare, bello e tanto nobile».
Nei giorni scorsi, nella sezione brindisina della Lega Navale Italiana, si è tenuta la cerimonia ufficiale di presentazione con la partecipazione delle autorità civili, militari e sportive. Partner di questa edizione sono l’Università del Salento e Versalis (Eni). Importante anche il sostegno di alcuni sponsor, tutti vicini alla Lega Navale: Ecosistemi, Cantiere Navale Danese, DEAL, Quaranta Caffè e Aloisio Autoricambi. La cerimonia di premiazione si terrà nel Marina di Orikum. Prevista anche una cerimonia, dopo la veleggiata in programma nella mattinata di sabato 8 luglio nella baia di Valona, alla presenza del premier albanese Edi Rama e del governatore della Puglia Michele Emiliano a conferma della rilevanza mediatica dell’evento e della considerazione di carattere sportivo e istituzionale. Rama ed Emiliano raggiungeranno Valona a bordo di un idrovolante.
Quattro le categorie della Brindisi-Valona: ORC A-B – ORC C – ORC Gran Crociera – Libera.
Nelle foto: la partenza dell’edizione 2022 e l’equipaggio dell’imbarcazione albanese «Margo».
l’elenco delle imbarcazioni iscritte alla XII Brindisi-Valona
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.