E’ nato Michele York, la nuova “creazione”dello stilista pugliese Domenico Vacca e dell’attrice Eleonora Pieroni. A battezzarlo sarà il premio Oscar Forest Whitaker

Michele York, nato a Roma il 24 agosto, è il frutto dell’amore tra lo stilista delle star di Hollywood Domenico Vacca, da poco sessantenne, e l’attrice e modella Eleonora Pieroni

Domenico Vacca, lo stilista delle star di Hollywood, definito dal New York Times “il re del lusso” e da La Repubblica “la Ferrari dell’abbigliamento”, ha dato vita alla più importante delle sue “creazioni”: Michele York, il suo primo figlio, nato a Roma il 24 agosto, avuto con la moglie, l’attrice e modella Eleonora Pieroni. Lo stilista, nato ad Andria ma che vive tra Trani, Roma e New York, ha commentato così la notizia:

 “Michele York è il coronamento della mia vita: se finora sono stato troppo impegnato con il mio lavoro,  ho sentito che questo era il momento giusto per avere e crescere un figlio e poter passare più tempo con lui. Oggi, a 60 anni, dopo aver viaggiato per 30 anni  in giro per il mondo, posso permettermi di cambiare le mie priorità e mettere mio figlio al primo posto”.

 Michele York, concepito a New York ma nato all’Ospedale Gemelli di Roma, è il frutto della bellissima storia d’amore tra Domenico ed Eleonora Pieroni, anche lei da 10 anni nella Grande Mela. I due neo genitori hanno voluto ricordare la città che ha visto nascere e consolidare il loro amore, dandone parte del nome al bimbo.

 “Inizialmente abbiamo pensato di farlo nascere a New York, ma poi ha prevalso l’idea dei natali in Italia: io e mia moglie siamo ambasciatori del made in Italy nel mondo e vogliamo che anche nostro figlio un po’ lo sia, sin dalla sua nascita. L’Italia è un paese bellissimo per far crescere un bimbo: lo stile di vita è qualità, le scuole sono tra le migliori al mondo e avere il costante affetto della famiglia italiana, cugini e nonni inclusi, è importante. Fargli assorbire la nostra cultura nei primi anni di vita è importantissimo”.

 Il padrino di Michele York sarà Forest Whitaker, premio Oscar, Golden Globe e Palma d’Oro per L’ultimo re di Scozia. L’attore, grande amico dello stilista, arriverà in Italia per il battesimo, previsto per fine settembre.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: