Gruppo Archeo Brindisi:CICLO DI CONFERENZE “NUOVE RICERCHE SUL SALENTO”: RACCOLTA ADESIONI

Il Gruppo Archeo Brindisi, propone un ciclo di conferenze scientifico-divulgative sul territorio brindisino e sull’intera area salentina.

 L’obiettivo del progetto “Nuove ricerche sul Salento” è quello di valorizzare il patrimonio culturale attraverso un dialogo interdisciplinare tra la vecchia e la nuova generazione di studiosi del territorio nei suoi vari aspetti storico-culturali.

A tal fine, ciascun incontro darà l’opportunità ai giovani laureati e ricercatori di raccontare tesi di laurea e ricerche sui temi oggetto dell’intero ciclo di conferenze 2023-2024. 

È aperta la raccolta di adesioni dei relatori sui seguenti temi: storia e preistoria, archeologia, antropologia, arte e architettura, cultura e folklore di Brindisi e del Salento.

 Gli interessati potranno inviare la propria candidatura, entro il 20 novembre, via mail all’indirizzo garbrin@libero.it specificando:

Nome e cognome

Titolo di studio

Tema da trattare (ad es. Preistoria)

Breve introduzione del tema da trattare 

Eventuale titolo della conferenza

 Maggiori dettagli sulla location e sulle modalità di prenotazione verranno forniti in seguito.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: