Unisalento:INAUGURAZIONE A.A. 2023/2024 .COMUNICAZIONE E GIORNALISMO TRA NUOVE PRATICHE E FORMAZIONE UNIVERSITARIA

Mercoledì 6 dicembre 2023 è in programma all’Università del Salento una giornata inaugurale dell’anno accademico 2023/2024 dei corsi di studio di Area Comunicazione: “Scienze della Comunicazione”, “Comunicazione pubblica, economica e istituzionale” e “Comunicazione, media digitali, giornalismo”: appuntamento alle ore 9, nell’aula 9 dell’edificio “Donato Valli” (via Calasso 7, Lecce).

La giornata sarà aperta dai saluti del Rettore Fabio Pollice, della Direttrice del Dipartimento di Studi umanistici Maria Grazia Guido e del Delegato all’Offerta formativa Attilio Pisanò.

Sul tema “Comunicazione e giornalismo tra nuove pratiche e formazione universitaria” interverranno Piero Ricci, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, Giorgio Demetrio, Giornalista “Tg1”, e Stefano Cristante, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi a UniSalento.

Nel corso della giornata dibattito con le testimonianze dei laureati Valentina Murrieri, Giornalista e redattrice “LeccePrima”, Katia Perrone, Giornalista “Radionorba TV”, Andrea Tundo, Giornalista e redattore “Il Fatto Quotidiano”; e gli interventi programmati degli studenti.

Dalle ore 12.15 si presenterà l’offerta didattica e, a seguire, discussione sulle prospettive dei corsi.

L’evento è accreditato per la formazione continua dei giornalisti.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: