Fasano (Br).Ai Portici delle Teresiane Tormento & Esa chiudono il festival MusicaLucis

Appuntamento venerdì 5 gennaio con la serata conclusiva del Festival MusicaLucis con i Siamesi Brothers. Ospiti anche D_Mind e J.Raise,Jr. Ingresso libero

Il 5 gennaio finale col botto per la terza edizione del MusicaLucis, il festival d’inverno della Valle d’Itria che, tra musica e arte, ha acceso le festività natalizie nelle città di Fasano, Locorotondo e Ostuni. L’ultimo appuntamento toccherà la città di Fasano e vedrà protagonisti due icone del rap italiano: stiamo parlando di Tormento & Esa, aka i Siamesi Brothers, insieme per un live unico che ripercorrerà alcuni momenti fondamentali dell’hip hop nostrano. Oltre a loro, ad infiammare il pubblico dei Portici delle Teresiane ci saranno D_Mind, cultore di black music, e il fasanese J.Raise, Jr., dj e produttore per Universal che spazierà dai grandi classici dell’Hip Hop fino ai confini del nu jazz, neo soul e broken beat. 

Tormento & Esa, in particolare, sono tra gli ospiti di punta di questa edizione che ha visto atterrare in Valle d’Itria nomi nazionali e internazionali, tra cui General Levy, Populous, Luca De Gennaro e tanti altri. Tormento, precursore del rap in Italia, è ancora oggi un riferimento fondamentale per le nuove generazioni e ha lavorato con Tiziano Ferro, J-Ax, Guè, Marracash, Elodie, Coez, Fabri Fibra, Primo Brown, Mahmood, Stash e tanti altri. Esa, fondatore del gruppo OTR nel 1991, ha esportato il rap italiano in tutta Europa e ha lavorato con artisti come Neffa, La Pina e Antonella Ruggero.

MusicaLucis è ideato nel 2021 dall’associazione Itriae Culturae ed è stato realizzato con il sostegno del Comune di Fasano e del Comune di Ostuni, con il patrocinio gratuito del Comune di Locorotondo e con il supporto di BCC Locorotondo e Weno. Altri partner dell’evento sono: Pinto florovivavistica, Tenuta Monacelle, Ape d’Itria, Tò-aperiti e affini, Ardecuore, Caffè della Villa.

 

Le informazioni su MusicaLucis 2023 sono disponibili su Instagram e Facebook:

Instagram https://www.instagram.com/musicalucis_festival/ 

Facebook https://www.facebook.com/MusicaLucis

Mail: itriae.culturae@gmail.com

Tel: + 39 3315022409


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: