Il Punto di Vista di Ferdinando Cocciolo. ORA O MAI PIU’

Il     2024, senza se e senza ma, dovrà essere l’ anno in cui, sul territorio brindisino e in PUGLIA, dovranno essere risolte vertenze occupazionali che hanno distrutto già famiglie, padri di famiglia, lavoratori. Vertenze anche ataviche, di cui tutti, politica, istituzioni, imprenditori, sindacati ( a cui va dato atto di continuare a lottare e a sostenere determinate situazioni) devono sentirsi responsabili e ” fare un serio esame di coscienza”, non avendo trovato soluzioni in tempo. Si badi bene, non è polemica.. è , dovrebbe essere ” una presa d’ atto complessiva”, per non sbagliare più, per non esitare .

I numeri, in Puglia, legati al lavoro enorme, incessante della Task Force Regionale sulle crisi occupazionali guidata da Leo Caroli, sono inequivocabili : oltre 50 vertenze ancora aperte, 20 mila e più lavoratori coinvolti, tenendo presente anche di quelle emergenze che purtroppo non hanno ” visibilità e attenzione mediatica”.

Insomma, un ” brutto romanzo”, con nomi e cognomi, “non più leggibile”, e tutto questo mentre il Governo alza gli stipendi dei sindaci.

Senza polemica…. soprattutto per tenere alta la riflessione, per pensare concretamente, agire.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: