Brindisi e le Antiche Strade: Presentazione sabato 20 gennaio del libro “La legge del cassetto chiuso” di Michele Malandrino

L’A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade, nell’ambito delle attività dell’ Accademia degli Erranti , programma Riusa Brindisi – Case di Quartiere e Statio Peregrinorum, propone un nuovo appuntamento della rassegna Pagine Erranti in collaborazione con Brindisi città che legge e Liceo Artistico-Musicale Simone-Durano di Brindisi.
L’incontro si terrà sabato 20 gennaio alle ore 18:30, presso la Sala Conferenze dell’Accademia degli Erranti – Ex Convento delle Scuole Pie, Via Giovanni Tarantini 35, dove avremo il piacere di presentare il libro “La legge del cassetto chiuso”, un racconto oltre la mente razionale, di Michele Malandrino
Il Libro: La legge del cassetto chiuso, è un romanzo fantasy che nasce dall’esigenza di condividere una visione, quella di un essere umano finalmente in grado di tirarsi fuori dagli ingranaggi perversi e spersonalizzanti di una società che lo incatena alle illusioni della materia, condannandolo perciò alla sofferenza.
È il viaggio di un uomo affiancato lungo il percorso da una guida, il “Maestro”, il quale lo conduce, attraverso affascinanti quanto sofferte esperienze, alla rimozione delle sue tare psichiche, per poi, gradualmente, introdurlo nelle profondità della sua anima, dove si troverà faccia a faccia con la verità del suo essere immortale.
Attraverso la piacevole lettura di una storia dai tratti misteriosi ed intriganti, il libro si propone di avvicinare il lettore a dei concetti altrimenti ardui da affrontare, riguardanti l’interiorità dell’essere umano ed i suoi meccanismi.
Biografia autore: Michele Gaetano Malandrino è laureato in lettere ed insegna materie umanistiche negli istituti superiori. Da oltre vent’anni è impegnato in una ricerca che ha il suo terreno d’indagine nelle possibilità extrasensoriali dell’essere umano.
Letture a cura di: Viola Scarano, Greta Di Cicco e Martina Serio, studentesse del Liceo Artistico-Musicale Simone-Durano di Brindisi.
Dialogherà con l’autore: Antonio Melcore, Direttore dell’Accademia degli Erranti e Segretario APS Brindisi e le Antiche Strade
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro.
Ingresso libero, camminate insieme a noi tra le pagine erranti.
A.p.s. Brindisi e le Antiche Strade
Accademia degli Erranti – Statio Peregrinorum
Ex Convento delle Scuole Pie


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: