LA FEDERAZIONE SICUREZZA E DIFESA PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE A ROMA ANNUNCIATA DAL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA DE LUCA

Durante lo show alla Bit 2024 Milano, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha esternato quanto di seguito: “Il governo sta affossando l’Italia. Noi siamo pronti a fare le barricate e non ci faremo prendere in giro da questi squinternati”.

“Abbiamo indetto una manifestazione a Roma con i sindaci per il 16 febbraio, venerdì mattina. Invitiamo tutti a mobilitarsi perché qui è in discussione in primo luogo la dignità del Sud”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando della manifestazione in programma a Roma per contestare il blocco dei fondi per lo sviluppo e la coesione (NA 6 feb. Fonte askanews). Antonio de Lieo Segretario Generale Nazionale della “Federazione Sicurezza e Difesa” (F.S.D.) ha dichiarato: quanto esternato dal Governatore De Luca è a dir poco grave. Questo esecutivo a giudizio della F.S.D. mostra poca attenzione per la Campania. Al riguardo – ha proseguito de Lieto – si registrano scarsi interventi per la nostra Regione, in considerazione di quanto argomentato si riporta quanto di seguito: la F.S.D. e le OO.SS. aderenti più volte hanno sollecitato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sula necessità di ripristinare presso i nosocomi della Campania i drappelli di Polizia con il fine di contrastare le continue violenze che si verificano con frequenza sempre più maggiore a danno del personale sanitario nei pronto soccorso degli ospedali campani. Ad oggi il ministro Piantedosi ancora non ha provveduto. Infine giova evidenziare la solerzia attuata dal Ministro dell’Interno per Roma, ove ha provveduto all’apertura di ben sei drappelli ospedalieri. Il 16 febbraio p.v. la federazione “Sicurezza e Difesa” con una propria delegazione parteciperà alla manifesta annunciata dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: