BRINDISI.Il Sindacato Cobas propone la creazione di un ‘Fronte Unico’ per il futuro di Brindisi: Incontro con il Sindaco per difendere gli investimenti e l’occupazione

Il Sindacato Cobas ,unitamente ad una delegazione composta dalle diverse vertenze occupazionali di cui si interessa, incontrerà il Sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, Venerdì 9 Febbraio alle ore 9,00 presso la sala Mario Marino Guadalupi.

L’incontro con  il Sindaco di Brindisi nasce dalla proposta del Cobas  di costruire un “Fronte Unico di tutta la città” per sostenere le ragioni di investimenti alternativi alle chiusure ed ai problemi di settore produttivi.

Chiederemo al Sindaco  di continuare ad intervenire ,anche in opportune riunioni, per  non essere strozzati da appalti al ribasso , di recuperare  investimenti alternativi alla decarbonizzazione spostati altrove, di richieste al Governo per le società comunali e provinciali che rischiano di chiudere , di pezzi di lavorazione aereonautica  per Brindisi ,unitamente alla necessità di porre le basi per un altro modello di sviluppo.

Non vogliamo continuare a subire ricatti occupazionali che portano per la nostra città  bidoni e Bomboloni.

L’incontro con il Sindaco viene dopo 2 incontri in Prefettura dove sono state presenti delegazioni di quasi tutte  le criticità del territorio brindisino nel settore Energetico,Chimico, Aeronautico , BMS e Santa Teresa, concorso polizia municipale , precari Teorema e BMS, Centro anti violenza,Canile , ed altro ancora.

Il Cobas auspica quindi la costruzione di un “Fronte Unico” per salvare insieme il nostro territorio , affinchè non  si ripeta la gestione  disastrosa della vertenza Basell nel Petrolchimico.

 

Per il Cobas Roberto Aprile e Cosimo Quaranta


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: