BRINDISI.TAI CHI CHUAN PER DONNE IN ATTESA E NEO MAMME: NELLA CASA DI QUARTIERE SAN BAO PARTE IL PERCOSO MAMME DEL PROGETTO “LA DAMA DI GIADA”

Ogni sabato dalle ore 9,30 alle ore 10,30

Avviato a novembre 2023, il progetto “La Dama Di Giada” continua i suoi percorsi per l’empowerment femminile, questa volta rivolgendosi alle donne in gravidanza e alle neomamme.

Al centro della opportunità, sempre le antiche arti marziali del Tai Chi Chuan e Qi Gong, che con la guida di istruttori esperti supportano le partecipanti nel ritrovare armonia ed equilibrio. Queste pratiche millenarie, infatti, promuovono l’armonia tra corpo, mente e spirito e, durante la gravidanza, aiutano a creare una connessione profonda con il proprio corpo e con il bambino in arrivo.

“Il Tai Chi Chuan – spiega Angelo Cofano istruttore senior della Coop. Sociale Naukleros Onlus – è un importante strumento di preparazione al parto. Praticando, si possono ottenere benefici fisici come miglioramento della mobilità, rinforzamento muscolare, stimolazione della circolazione sanguigna, riduzione e sollievo dai dolori tipici della schiena e delle spalle. Altrettanti i benefici che si ottengono per la salute mentale: il movimento fluido e armonioso del Tai Chi Chuan favorisce la concentrazione e la serenità, aiutando a gestire le paure legate alla maternità. Infine, impariamo a controllare il respiro e a mantenere la calma, abilità preziose durante il travaglio e il parto”.

Il corso per le donne in gravidanza e per le neomamme è completamente gratuito e andrà avanti sino al prossimo mese di giugno 2024 nell’ambito del Progetto “La Dama di Giada” iniziativa vincitrice di ‘Orizzonti solidali’ – Ed. 2023, bando di concorso destinato al terzo settore pugliese e promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O e Famila.

Tutti i corsi organizzati da “La Dama di Giada” si svolgono nella Casa di Quartiere San Bao nel Quartiere La Rosa, in Piazza delle Orchidee 21, a Brindisi, e sono ideati per un arricchimento delle autonomie personali e sociali delle donne sole, in difficoltà, vittime di violenza (harassment) e in gravidanza, attraverso la promozione di occasioni concrete di incontro-conoscenza-scambio con la realtà territoriale, contribuendo alla divulgazione della cultura dell’inclusione sociale e della solidarietà.

La Dama di Giada è realizzata dalla Coop. Sociale Naukleros in collaborazione con l’Associazione Bian Hua ASD APS e la Rete delle Case di Quartiere di Brindisi.

Per informazioni e per partecipare ai corsi gratuiti è possibile contattare il numero di cell 347 7654 025.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: