Incidente Mortale sulla Strada Mesagne Torre SS: Due giovani Vittime e un Ferito

Nella serata di oggi, il personale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Brindisi è intervenuto tempestivamente sulla Strada Mesagne Torre SS, dove si è verificato un tragico incidente stradale coinvolgente due veicoli. L’esito è stato estremamente drammatico, con due giovani  che hanno perso la vita.

Le autorità hanno riportato che uno dei veicoli coinvolti era una BMW, mentre l’altro era una Fiat Punto. Nel momento dell’impatto, la BMW trasportava un passeggero, il quale è stato ferito ed è stato prontamente trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Tuttavia, nonostante gli sforzi del personale medico, due giovani a bordo della Fiat Punto, entrambi residenti nella zona, hanno perso la vita. Matilde Chionna, 17 anni di Latiano (Br), era una ragazza piena di talento e passione per la pallavolo. Con la divisa della sua squadra, si era impegnata in una partita di campionato di serie D contro il Monopoli, giocata alle 18  Oria (Br) dando il massimo sul parquet. Nel frattempo, Matteo Buccoliero,20 anni di Sava (Ta), figlio del pm Mariano Buccoliero che ha coordinato le indagini sulla morte di Sarah Scazzi , era presente sugli spalti, sostenendo con orgoglio  la squadra.I giovani si erano ricongiunti per rientrare nei rispetti comuni di residenza.Matilde Chionna frequentava il liceo linguistico Ettore Palumbo di Brindisi 

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha avuto un ruolo fondamentale nel soccorrere le vittime e nel garantire la sicurezza dell’area interessata dall’incidente. Sul luogo dell’evento, sono intervenute anche le forze dell’ordine e il personale del servizio di emergenza sanitaria 118, tutti uniti nell’assistere le vittime e nel coordinare le operazioni necessarie.

Un evento così tragico ci ricorda l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali. Le conseguenze di un incidente possono essere devastanti e incidere profondamente sulle vite di chiunque sia coinvolto, così come sulle loro famiglie e sulla comunità nel suo complesso.

Le autorità competenti sono attualmente impegnate nelle indagini per determinare le cause esatte dell’incidente e per adottare eventuali misure volte a prevenire simili tragedie in futuro.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: