BRINDISI.EARTH HOUR 2024 +AZIONI -CO2: DIAMO UN FUTURO AL NOSTRO FUTURO!

Dalle 20 e 30, per un’ora, in tutto il mondo milioni di persone si mobiliteranno per il Pianeta e verranno spenti i monumenti iconici delle principali città.

Ognuno può compiere piccole ma grandi azioni per contribuire a garantire un futuro più giusto e sostenibile per tutti. Con questo auspicio, il WWF lancia anche quest’anno l’iniziativa di Earth Hour, l’Ora della Terra: l’evento globale del WWF che dal 2007 unisce le persone in tutto il mondo invitandole a spegnere le luci per un’ora per mostrare, attraverso questo gesto simbolico, quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per salvare il Pianeta. Il clima e il Pianeta come li abbiamo conosciuti stanno cambiando rapidamente e i rischi per natura e persone aumentano in modo esponenziale.

Mancano appena 6 anni per raggiungere l’obiettivo che la stessa COP28 si è posta, cioè diminuire le emissioni di gas serra del 43% rispetto ai livelli del 1990. Questo e i prossimi anni saranno, quindi, cruciali per garantire che il decennio si concluda positivamente per il clima, per la natura e per le persone, evitando rischi enormi per il nostro Pianeta e la vita di tutti. Siamo tutti chiamati a dare un contributo, piccolo ma prezioso, per evitare a noi e alla future generazioni situazioni di rischio incalcolabili.

Il WWF in Italia ha attivato tutta la sua rete di volontari che,oltre a organizzare iniziative, si sono attivati per invitare i Comuni ad aderire a Earth Hour attraverso lo spegnimento delle luci di luoghi significativi delle città.

Nella nostra provincia, si spegneranno le luci di alcuni monumenti a Brindisi e Ceglie Messapica. 

Nella città capoluogo, inoltre, una manifestazione farà da cornice a questo evento globale. Alle 19:00, si svolgerà la pedalata per il clima, nel centro di Brindisi, con la collaborazione di Fiab (raduno con le bici alle 19:00) e, dalle 20:30 alle 21:30, durante l’Ora, a piazza Vittoria gli attivisti del WWF Brindisi saranno presenti con un banchetto informativo, laboratori per piccoli e grandi, balli di pizzica e l’intervento del cantante brindisino “Maggiore”.

Invitiamo invece chi decide di rimanere a casa, di dedicare un’Ora alla Terra, lasciando le luci spente in questo simbolico gesto di risparmio energetico. 

Info e prenotazioni brindisi@wwf.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: