“Esperti e residenti a confronto: soluzioni per la carenza di parcheggi a Brindisi”

Nella giornata di oggi (lunedì 29 aprile), il vicesindaco assessore all’Urbanistica con delega al Traffico, Massimiliano Oggiano, l’assessore al Bilancio, Livia Antonucci, il dirigente, Fabio Lacinio e l’ispettore superiore del Comando di Polizia Locale, Daniele Parisi, hanno incontrato una delegazione di  residenti del Comitato Sciaia/Materdomini in merito alla carenza dei parcheggi in zona. 
La questione è stata sollevata dagli abitanti di Via Centauro che, firmatari di una petizione online lanciata nei giorni scorsi attraverso la piattaforma Change.org, da anni sono costretti a pagare dalle tre alle cinque multe a settimana “in violazione del codice della strada” a causa del divieto di sosta posto lungo la carreggiata, non avendo a disposizione in zona aree parcheggio alternative. 
Nel corso dell’incontro alla presenza dei tecnici e della Polizia Locale, sono state accolte le esigenze dei residenti, valutate tutta una serie di opzioni possibili per la risoluzione del problema, in virtù delle norme di sicurezza stradale e dell’ordine pubblico. L’Amministrazione Comunale si è impegnata ad approfondire la questione, dando mandato agli Uffici competenti di studiare soluzioni adeguate, nel raggiungimento di un obiettivo comune in un clima di rispetto, collaborazione e vicinanza reciproci.
 
Amministrazione Comunale di Brindisi


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: