Fasano (Br).‘Caravaggio di schiaro e di oscuro’, in scena il 3 maggio

">

Lo spettacolo teatrale dedicato all’artista errante

 La stagione teatrale del Comune di Fasano continua venerdì 3 maggio al Teatro Sociale con lo spettacolo ‘Caravaggio di chiaro e di oscuro’ di Francesco Niccolini e la direzione di Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Si tratta del racconto della vita del genio e della sregolatezza di Michelangelo Merisi da Caravaggio. 

La stagione è organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il costo del biglietto unico è di 5€, disponibili online su vivaticket.it e al botteghino, aperto il giorno prima dello spettacolo dalle 18.30 alle 20.30 e il giorno dello spettacolo dalle 18:30 in poi. Info: 334 1144911

Protagonista assoluta è la voce di Luigi D’Elia che racconta le scene, descrive le opere, parla col dolore, dà spazio a una natura selvaggia e cruda. Nello spettacolo viene svelata la figura di Caravaggio che a 12 anni vuole solo dipingere in mezzo alla peste, alle cataste di cadaveri, ai roghi in piazza. Che mistero è? E considerando cosa ha fatto, quali opere ha realizzato, come ha cambiato la storia dell’arte per sempre, quale forza aveva dentro? Opere spesso rifiutate dai committenti perché “spropositate per lascivia e poco decoro”. Dipinge calcagni neri, unghie sporche, orrore, notte, pochissima luce e tanta meraviglia selvaggia.

«I lati oscuri e luminosi di Caravaggio rivivono in uno spettacolo teatrale che racconta la contemporaneità del grande artista.  – dichiara l’assessore alla Cultura, Cinzia Caroli Uno spettacolo divulgativo e di grande spessore che si avvia a concludere la nostra stagione teatrale nel migliore dei modi, descrivendo un genio vero ed inedito e particolarmente amato dal pubblico».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: