BrindisiFocusItalia

BRINDISI.ASSOCIAZIONE ITACA DONA ALL’ISTITUTO MORVILLO FALCONE UNA PEDANA PER I DISABILI

">

Oggi l’Associazione Itaca ha donato all’Istituto Morvillo Falcone una pedana per garantire l’accesso ai disabili, in vista di un importante spettacolo teatrale curato dalla cooperativa sociale Eridano.

Grazie alla sinergia tra Monica Gentile, studentessa del serale e referente pugliese dell’Associazione Tourette Italia ETS, i docenti, a partire dalla prof.ssa Quarta, la Preside della scuola, dott.ssa Esposito, l’Associazione Itaca e la cooperativa Eridano è stato possibile realizzare un piccolo gesto che denota la sensibilità delle parti per il mondo della disabilità e rafforza il proprio impegno sociale verso l’abbattimento delle barriere architettoniche. Oggi abbiamo una certezza in più: dove si intrecciano le realtà del territorio viene sempre garantito un ambiente equo e inclusivo, anche negli istituti scolastici. Ognuno ha dato il suo contributo per quello che era nelle sue possibilità e questo è il valore aggiunto di questa storia, che merita di essere raccontata per dimostrare l’importanza del fare rete, del valorizzare le competenze di ciascuno e della giustizia sociale.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: