Iniziativa contro l’ Autonomia Differenziata a Brindisi, in Piazza Vittoria, con cittadini, associazioni, sindacati, forze politiche . VIDEO INTERVISTE .
Non Autonomia Differenziata , ma “legge Spacca Italia”, questo il messaggio evidenziato nel corso della manifestazione organizzata in Piazza Vittoria a Brindisi, con la partecipazione di cittadini, associazioni, sindacati, forze politiche di opposizione .
Un tema sempre più di strettissima attualità, alla luce anche e soprattutto delle ultime approvazioni parlamentari, che, in ogni caso, sta già “ spaccando” e dividendo il Paese, tra favorevoli e contrari .
Da una parte, la scontata soddisfazione, ad esempio, da parte del governo Meloni e le forze di maggioranza ( nazionali, regionali, locali), dall’ altra la grande preoccupazione, soprattutto, nelle Regioni del Sud, con le forze di Centro Sinistra in prima linea, ma anche gli stessi governatori ( al di là dell’ appartenenza politica).
Presenti il Segretario Generale della Cgil Brindisi Antonio Macchia ( insieme ad altri rappresentanti sindacali), il Capo gruppo consiliare e Segretario cittadino del Partito Democratico Francesco Cannalire, il Capo gruppo di Alleanza Verdi Sinistra – Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi, i consiglieri comunali di M5S e Attiva Brindisi Roberto Fusco e Diego Rachiero.
Tutti, nei loro interventi, a sottolineare, se ancora ce ne fosse bisogno “ la pericolosità di una legge che non fa altro che aumentare le disparità e differenze, tra il Nord e il sud, colpendo a morte settori di vitale importanza per il Paese e i cittadini come la Sanità, la Scuola, i trasporti”.
Ma ci sono stati anche interventi di alcuni giovani, emblematico di una forte preoccupazione da parte di chi , nonostante tutto, spera ancora in un futuro migliore, in un lavoro che dia maggiore dignità ed elimini la precarietà , nelle “ pari dignità e opportunità”.
Ed è già pronta la “campagna referendaria”.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE