Si è costituito a Brindisi, presso la sede della SPI CGIL, il Comitato per la raccolta firme per il Referendum contro l’ Autonomia Differenziata . Video Intervista.
Erano presenti tutti coloro che sono estremamente contrari alla legge sull’ Autonomia Differenziata, proposta dal Governo di Centro Destra “ targato” Giorgia Meloni, che ha già avuto un iter parlamentare, ma immediatamente contrastata da tutte le forze di opposizione( insieme ad associazioni, comitati, organizzazioni sindacali, Regioni del Sud a guida Centro Sinistra ma non solo.
Cgil Brindisi ( con le diverse sigle e comparti sindacali), la Uil Brindisi ( rappresentata dal coordinatore provinciale Fabrizio Caliolo), il Partito Democratico, il M5S, diversi segretari provinciali e rappresentanti di forze politiche di Centro SINISTRA, Anpi Brindisi e altre associazioni e cittadini , si sono riuniti, presso la sede della SPI CGIL, per costituire il Comitato per la raccolta firme per il Referendum contro l’ Autonomia Differenziata .
Solo un punto di partenza, per poi consolidare iniziative condivise e incontri con i cittadini, come sta già avvenendo del resto nel resto della Puglia, nelle piazze.
“No allo Spacca Italia”, è il concetto evidenziato, anche nella nostra Video Intervista al Segretario Generale CGIL BRINDISI Antonio Macchia.